OLTRE 70 ANNI DI AMORE PER IL CAFFÈ

Il fondatore 1950

Cesare Trucillo, il fondatore, in una casa a pochi passi dal mare della costiera amalfitana, in Via Cristoforo Colombo, inizia a tostare caffè verde, impacchettarlo in buste di carta e consegnarlo ad amici e bar in una 500 Belvedere. Dopo diversi anni nasce la Caffè Moka Salerno.

Una passione di famiglia 1980

Negli anni ‘80 è Matteo, figlio di Cesare, a fare il suo ingresso in azienda, e seguire il padre con grande coinvolgimento, fino a segnare nel 1988 il passaggio da Caffè Moka Salerno a Cesare Trucillo Spa, per dare all’azienda un’identità precisa e trasparente, legata al cognome di famiglia.

Condividere la cultura del caffè 1998

Nasce Trucillo Centro Formazione, una vera e propria scuola del caffè che forma gli operatori e i professionisti del settore dell’ospitalità e i consumatori attenti, con la volontà di condividere la cultura sul caffè e accrescere la formazione di tutti gli amanti di una bevanda così conosciuta e apprezzata nel mondo

Sviluppo internazionale 2003

Si tostano e si commercializzano i migliori caffè. In questi anni l’azienda riceve sempre più notevoli consensi, e inizia a sentire il bisogno di affacciarsi ai mercati esteri per far conoscere al resto del mondo il successo del proprio prodotto. Oggi siamo presenti in oltre 40 Paesi.

Il futuro 2016

In occasione del 66° anniversario, la Trucillo sposta nuovamente la sede per proiettare nel domani, insieme alla terza generazione, la passione di famiglia per il caffè. Uno stabilimento di 10.000 mq con un sito produttivo completamente innovativo e all’avanguardia. Il fiore all’occhiello del nuovo stabilimento è l’Accademia, 250 mq dedicati alla formazione, 7 coffee station e quindi sette macchine espresso a disposizione per tutti coloro che mirano al futuro con professionalità.

Apertura del primo Trucillo Coffee Shop 2019

Nel 2019 inaugura il primo Trucillo Cafè ad Al Seef, quartiere in cui tradizioni e modernità si incontrano, cuore culturale e storico della capitale degli Emirati: Dubai. Luogo dal fascino unico dove, nel corso di una passeggiata culturale nel bel mezzo di una scena tipica della vita di quartiere, tutto ad un tratto ci s’imbatte in un simbolo tutto italiano, il caffè espresso che Trucillo ha esportato a 5000 km dalla sua sede, ricreando una caffetteria elegante e raffinata, ambientata in un edificio tipico della zona, integrandosi perfettamente nella sua tipicità.

Rebranding Linea Professionale 2019 - 2020

Per corrispondere alle esigenze di un mercato attuale, che cerca autorevolezza e competenza nel settore, Trucillo ha deciso di misurarsi raccontando con semplicità e naturalezza il proprio percorso di esperienza e conoscenza, e la passione che da tre generazioni ruota intorno ad un chicco di caffè. Il logo, il packaging delle miscele e il merchandising cambiano e si evolvono per raccontare ai consumatori una storia vera, ricca e autentica. La linea dedicata al bar è uno strumento di lavoro, che porta sul fronte della confezione le informazioni per realizzare l’espresso perfetto. L’espresso perfetto è la nostra
 promessa al barista, sostenuta
 da una conoscenza maturata in tre generazioni e da un’Accademia
 che intende diffonderla sempre di più.

70 anni di attività 2020

La nostra storia comincia 70 anni fa, a Salerno, quando Cesare Trucilloinizia ad importare, selezionaree tostare caffè. Da allora nulla è cambiato ed oggi, con l’ingresso della terza generazione lavoriamo con lo stesso entusiasmo di allora e la nostra missione non è solo produrre caffè di qualità, ma anche diffondere la cultura del Caffè Espresso Italiano di Qualità, obiettivo comune verso cui tende, con passione e determinazione, l’intero team Trucillo, curando ogni aspetto dalla produzione alla commercializzazione, condividendo con i clienti l’orgoglio di offrire tutto il piacere custodito in una tazzina di caffè.

UNA STORIA DI FAMIGLIA

La storia di Trucillo comincia nel 1950, quando Cesare Trucillo, muovendosi a Napoli tra bastimenti e sacchi di crudo, inizia a collaborare con i migliori importatori e commercianti del tempo. La grande passione per il caffè lo conquista, una passione che con il coinvolgimento dei fratelli Umberto, Matteo e Vittorio, diventa negli anni, una grande tradizione di famiglia: nasce la Caffè Moka Salerno. L’azienda si afferma sul mercato, ponendo le basi per una realtà commerciale competitiva e qualificata.

Fondatori

Dal 1980 è Matteo, figlio del fondatore che coniugando tradizione e innovazione, porta l’azienda a conquistare nuovi traguardi e sempre più consensi. Matteo segna il passaggio da Caffè Moka Salerno a Cesare Trucillo Spa, con la volontà di dare all’azienda un’identità precisa, chiara e trasparente, legata al cognome di famiglia: Trucillo diventa così sinonimo di caffè e di qualità in ambito internazionale.

"Per descrivere la nostra azienda è sufficiente parlare del nostro espresso. E viceversa. Il caffè che noi facciamo porta il nostro nome e, con esso, tutto ciò che vi è racchiuso: perché noi siamo il nostro caffè."

Matteo Trucillo

Matteo Trucillo

UNA SQUADRA CHE SI IMPEGNA OGNI GIORNO PER RENDERE IL TUO CAFFÈ UNICO

La ricerca di una Qualità di primo livello impegna costantemente le nostre persone e ad ogni passo avanti compiuto, i risultati ottenuti fanno da stimolo a nuove mete. La cultura del caffè si respira in azienda e si vive fuori grazie al qualificato lavoro di tutta la squadra Trucillo in un dialogo costante con i clienti, per assisterli nelle varie fasi della loro attività e costruire un solido rapporto di consulenza e affidabilità.

187 Blocchi