OLTRE 60 ANNI DI AMORE PER IL CAFFÈ

Il fondatore 1950

Cesare Trucillo, il fondatore, in una casa a pochi passi dal mare della costiera amalfitana, in Via Cristoforo Colombo, inizia a tostare caffè verde, impacchettarlo in buste di carta e consegnarlo ad amici e bar in una 500 Belvedere. Dopo diversi anni nasce la Caffè Moka Salerno.

Una passione di famiglia 1980

Negli anni ‘80 è Matteo, figlio di Cesare, a fare il suo ingresso in azienda, e seguire il padre con grande coinvolgimento, fino a segnare nel 1988 il passaggio da Caffè Moka Salerno a Cesare Trucillo Spa, per dare all’azienda un’identità precisa e trasparente, legata al cognome di famiglia.

Condividere la cultura del caffè 1998

Nasce Trucillo Centro Formazione, una vera e propria scuola del caffè che forma gli operatori e i professionisti del settore dell’ospitalità e i consumatori attenti, con la volontà di condividere la cultura sul caffè e accrescere la formazione di tutti gli amanti di una bevanda così conosciuta e apprezzata nel mondo

Sviluppo internazionale 2003

Si tostano e si commercializzano i migliori caffè. In questi anni l’azienda riceve sempre più notevoli consensi, e inizia a sentire il bisogno di affacciarsi ai mercati esteri per far conoscere al resto del mondo il successo del proprio prodotto. Oggi siamo presenti in oltre 40 Paesi.

Il futuro 2016

In occasione del 66° anniversario, la Trucillo sposta nuovamente la sede per proiettare nel domani, insieme alla terza generazione, la passione di famiglia per il caffè. Uno stabilimento di 10.000 mq con un sito produttivo completamente innovativo e all’avanguardia. Il fiore all’occhiello del nuovo stabilimento è l’Accademia, 250 mq dedicati alla formazione, 7 coffee station e quindi sette macchine espresso a disposizione per tutti coloro che mirano al futuro con professionalità.

UNA STORIA DI FAMIGLIA

La storia di Trucillo comincia nel 1950, quando Cesare Trucillo, muovendosi a Napoli tra bastimenti e sacchi di crudo, inizia a collaborare con i migliori importatori e commercianti del tempo. La grande passione per il caffè lo conquista, una passione che con il coinvolgimento dei fratelli Umberto, Matteo e Vittorio, diventa negli anni, una grande tradizione di famiglia: nasce la Caffè Moka Salerno. L’azienda si afferma sul mercato, ponendo le basi per una realtà commerciale competitiva e qualificata.

Fondatori

Dal 1980 è Matteo, figlio del fondatore che coniugando tradizione e innovazione, porta l’azienda a conquistare nuovi traguardi e sempre più consensi. Matteo segna il passaggio da Caffè Moka Salerno a Cesare Trucillo Spa, con la volontà di dare all’azienda un’identità precisa, chiara e trasparente, legata al cognome di famiglia: Trucillo diventa così sinonimo di caffè e di qualità in ambito internazionale.

"Per descrivere la nostra azienda è sufficiente parlare del nostro espresso. E viceversa. Il caffè che noi facciamo porta il nostro nome e, con esso, tutto ciò che vi è racchiuso: perché noi siamo il nostro caffè."

                                                                                                   Matteo Trucillo

Matteo Trucillo

UNA SQUADRA CHE SI IMPEGNA OGNI GIORNO PER RENDERE IL TUO CAFFÈ UNICO

La ricerca di una Qualità di primo livello impegna costantemente le nostre persone e ad ogni passo avanti compiuto, i risultati ottenuti fanno da stimolo a nuove mete. La cultura del caffè si respira in azienda e si vive fuori grazie al qualificato lavoro di tutta la squadra Trucillo in un dialogo costante con i clienti, per assisterli nelle varie fasi della loro attività e costruire un solido rapporto di consulenza e affidabilità.

Squadra Trucillo