QUALITÀ CERTIFICATA
DI CAFFÈ TRUCILLO

INEI

Dal 1998 facciamo parte dell'Istituto Nazionale Espresso Italiano, con miscele a uso professionale che per le loro caratteristiche organolettiche e sensoriali hanno ottenuto la certificazione di prodotto secondo il disciplinare tecnico n. 008 del caffè espresso a marchio Espresso Italiano.
www.espressoitaliano.org                       

UNI EN ISO 90001:2008

Abbiamo eletto la qualità a irrinunciabile stile di lavoro. Trucillo dal 2000 è un'azienda con sistema qualità certificato in conformità alla normativa europea UNI EN ISO 9001:2008, che individua le caratteristiche basilari di un "sistema di gestione" orientato a soddisfare le esigenze dei propri clienti.
La nostra certificazione di sistema comporta il rispetto di severe procedure in ogni fase del processo produttivo: approvvigionamento materia prima, lavorazione e torrefazione del caffè, confezionamento e commercializzazione. Certificazione IQNET - 9001

BRC (BRITISH RETAIL CONSORTIUM)

Standard globale specifico per la sicurezza dei prodotti agroalimentari. Obiettivo della certificazione è fare in modo che i fornitori e i rivenditori della Grande Distribuzione Organizzata siano in grado di assicurare la qualità e la sicurezza alimentare dell’intera filiera produttiva e distributiva dei prodotti proposti ai consumatori.

BIO

La certificazione biologica prevede il rispetto di precisi standard produttivi volti a preservare le condizioni naturali dell’ecosistema. Escludendo l’utilizzo di composti chimici o additivi, aumenta nel terreno la biodiversità e si riduce la possibilità di impoverimento del suolo.

FAIRTRADE

Marchio che certifica i prodotti secondo gli standard internazionali del Commercio Equo e Solidale. Si propone di garantire il miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro degli agricoltori e dei produttori nei paesi in via di sviluppo.