La tazza Trucillo

HOME >> La tazza Trucillo

UNA TAZZA PERFETTA PER UNA
DEGUSTAZIONE STRAORDINARIA

LA TAZZINA DELL’ASSAGGIATORE

La nostra tazza è stata studiata per degustare al meglio il caffè e per esaltarne tutte le caratteristiche. Grazie alle sue dimensioni, alle sue proporzioni e ai materiali impiegati, permette di raccogliere la quantità ideale di espresso in tazza, di mantenerlo alla temperatura giusta e di esaltarne gli aromi. Tra i tratti distintivi è da notare il “salva-espresso”: all’interno della tazzina è segnato il livello per la giusta quantità di espresso (circa 25ml), in modo da non trovarsi mai più con caffè troppo corti o troppo lunghi.

IL DESIGN DELLA TRUCILLO CUP

La nuova tazza, riprende le linee del marchio Trucillo: l’inclinazione del logotipo diventa la sagoma della tazza e la “C” di Trucillo, il manico della tazzina. Un design unico, brevettato dalla Cesare Trucillo Spa che risponde perfettamente ai principi di estetica ed usabilità.

"ESPRESSO SPEAKS ITALIAN" COLLECTION

In Italia comunicare con i gesti è naturale: essi possono essere espressione di pericolo, speranza, rabbia, desiderio, felicità, orgoglio… ne sono stati identificati ben 250 usati quotidianamente!

La collection “Espresso Speaks Italian” celebra il linguaggio delle mani che si esprime nel rito della preparazione dell’espresso, fatto anch’esso di una gestualità tipicamente italiana, ricca di passione, autenticità e generosità.

“ESPRESSO PERFETTO” COLLECTION

Il nostro espresso perfetto è una tazzina di 25ml di caffè ornato da una crema consistente e finissima, di color nocciola tendente al testa di moro. L’aroma è intenso con note di fiori, frutta, cioccolato e pan tostato. E’ corposo e vellutato. L’acidità e l’amaro sono bilanciati. L’astringenza è assente.

La “Espresso Perfetto” Collection nasce dalla nostra grande passione per l’Espresso di qualità e le infografiche dei parametri tecnici ne illustrano tutte le fasi di preparazione.

"LOGO WORLD" COLLECTION

La Logo World Collection racchiude in sé i segni essenziali del marchio Trucillo comunicandolo attraverso il design. Il manico in nero e la banda rossa della tazzina, richiamano le linee del nostro marchio che viene delineato da segni grafici, colore e forma.

Il progetto celebra il successo dell’Espresso Italiano nel Mondo, i continenti prendono forma nel piattino attraverso il gioco dei vuoti e dei pieni, del bianco e del nero, quasi creando una macchia di caffè.